DE
MENÜ
verso il basso
Primavera a Merano e dintorni Arrampicarsi in Alto Adige L'alba sulle Dolomiti Scialpinismo in Alto Adige
Arrivo:   Kalender  
Partenza:   Kalender  

Vacanza attiva in Sudtirolo

Sentiero della roggia di Lagundo

Risveglio di primavera a Marlengo

Chi non vede l’ora di poter finalmente star seduto fuori, all’aria aperta, dopo un lungo inverno, e sentire il tepore dei raggi del sole sulla pelle? Cosa aspettate? Visitate la terra in cui la primavera vi accoglie a braccia aperte! Scoprite la primavera qui da noi, in mezzo ai frutteti in fiore...

Mentre gli imponenti 3000 si stagliano con le loro vette incappucciate di candida neve e ghiacci perenni contro il cielo all’orizzonte, qui nella valle aleggia aria mediterranea. In questo clima, a Merano, nel cuore delle Alpi, fioriscono già a fine marzo magnolie e oleandri, lillà e meli. Un mare di fiori copre tutta la zona come un tappeto variopinto di incredibile bellezza...
È un’emozione particolare passeggiare in questo profumato splendore!

Il famoso Waalweg di Marlengo passa proprio davanti alla porta di casa nostra: esplorate l’incantevole circondario.

Passeggiare a Merano

Vivere le montagne...

Direttamente davanti la porta potete osservare un ambiente spettacolare con le cime delle montagne del gruppo di Tessa.
Proprio per questo la nostra casa è un punto ideale dove far partire passeggiate, camminate e tour in montagna.
Qui potete intraprendere delle belle passeggiate, goderVi la natura, respirare l’aria fresca di montagna e rilassarVi al massimo. Proprio quello che ci si aspetta da una vacanza!

Siamo una famiglia appassionata allo sport in montagna e Vi accompagniamo volentieri in montagna sia d’estate che d’inverno. Una volta a settimana offriamo, dipende il tempo, un'escursione guidata.
Per escursioni sulle cime Vi accompagna Jörg, guida alpina. Vi aiutiamo volentieri a pianificare tour in montagna e passeggiate in Alto Adige.

Vacanza in bici in Alto Adige
State pianificando una vacanza in bici a Merano e dintorni? A pochi metri dal nostro agriturismo si trova una delle ciclabili più famose altoatesine - la Via Claudia Augusta. Vi offriamo anche la possibilità di custodire le Vostre bici da noi.

Periodo del Törggelen in Alto Adige

Autunno d’oro e tempo di Törggelen

In autunno, quando si raccolgono le mele, non lasciatevi sfuggire l’occasione di una piacevole escursione per i boschi dai mille colori, per concludere con il “törggelen”, la tradizionale merenda tirolese in una delle numerose e caratteristiche frasche della zona.

Chiedeteci i nostri succhi fatti in casa e la frutta fresca del nostro grande orto. Un goccio di buon vino coronerà una spensierata giornata di vacanza.

Escursioni guidate con le pelli

La magia dell’inverno

Anche d’inverno accompagniamo i nostri ospiti nelle nostre località preferite a Merano e dintorni. Passeggiate sulla neve o con le pelli.

State pianificando una vacanza sciistica? Moserhof è ideale anche per questo tipo di vacanza. La zona sciistica di Merano 2000 dista soltanto 15 minuti di macchina dal nostro maso.

Avvento a Merano e dintorni, Alto Adige
Cosa c’è di più magico che passeggiare lungo i Mercatini di Natale nel periodo dell’avvento…
Qui Vi aspetta un’atmosfera rilassante, artigianato tradizionale, bevande calde e dolci natalizi.

Mercatino di Natale a Merano: www.mercatini.merano.eu

Nella foresta natalizia della birreria Forst (a 5 minuti a piedi) potete godere l’atmosfera natalizia. FateVi viziare da delizie culinarie e piatti tipici tirolesi, accompagnati dalla birra Forst nelle calde baite natalizie. Durante lo spettacolo di Natale della Forst sono previsti altri highlights e mercatini di Natale accoglienti.